Approfondimenti

29 dicembre 2017

2018 al cinema: l’anno dei sequel

di Silvia Pegurri
Continua a leggere

Il 2018 è appena cominciato, ma già una cosa è sicura: è l’anno dei sequel. Tra le numerose pellicole che usciranno infatti troviamo tantissimi seguiti, alcuni più attesi di altri, che ci accompagneranno per tutto questo nuovo anno. Quindi, quali sono i film da tenere d’occhio??

Deadpool 2
Sicuramente il primo è Deadpool, che ha conquistato il pubblico con il suo stile irriverente e ironico con il primo capitolo della storia del “mercenario chiacchierone”. Il personaggio Marvel è noto per uscire dagli schemi classici soliti dei supereroi e già dai primi trailer non si smentisce. Wade Wilson sta tornando con più humor di sempre.

Jurassic World 2: Il regno distrutto
Torna nei cinema anche il mondo di Jurassic Park, con il secondo capitolo del remake in cui vediamo protagonisti Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, alle prese con i dinosauri che hanno reso celebre la storia. Riusciranno a sopravvivere alle loro nuove avventure, oppure la natura avrà il sopravvento?

Animali Fantastici e dove trovarli 2: I Crimini di Grindelwald
Chi pensava che il mondo di Harry Potter fosse finito con otto film si sbagliava, e a dimostrarlo è stato proprio Animali Fantastici e dove trovarli, che vede Eddie Redmayne nel ruolo di Newt Scamander. Questa volta però Newt si troverà a faccia a faccia con i grandi protagonisti della saga cartacea: Albus Dumbledore e Geller Grindelwald, interpretati rispettivamente da      e Johnny Depp.

Gli Incredibili 2
Ebbene sì, è finalmente successo: la famiglia più incredibile di sempre è tornata. Abbiamo solamente dovuto aspettare 14 anni per un sequel, ma finalmente potremo seguire le loro nuove avventure. Per ora si ha solamente un teaser trailer, ma i fan della saga, all’epoca del primo solamente bambini, sembrano già impazziti all’idea di poter tornare al cinema a vederli.

Avengers: Infinity War
Questo nuovo film dell’universo Marvel promette bene e ha già messo in ansia i suoi fan con un solo trailer. Tutti (o quasi) gli eroi Marvel si troveranno riuniti per combattere Thanos e impedirgli di riunire le Gemme dell’Infinito. Ce la faranno? L’unico modo per scoprirlo è aspettare e, ovviamente, andare al cinema.