News

2 gennaio 2018

Box office: il 2017 finisce con Wonder in vetta

di Redazione
Continua a leggere

Nella settimana delle festività, dal 25 al 31 dicembre, molti sono stati gli italiani che si sono allontanati dalla frenesia della quotidiana vita e si sono riparati al cinema. Se vogliamo dare dei numeri, si è oltrepassata la soglia dei 4 milioni di spettatori.

In vetta alla top five del box office festivo c’è Wonder. Con lo spirito di solidarietà e tolleranza nell’aria, questo era il giusto film da vedere per molti appassionati. Con Julia Roberts e Owen Wilson ha guadagnato 4 milioni 392mila euro.

Star Wars: Gli ultimi Jedi perde un po’ della sua Forza e scende al secondo posto con un incasso di 4 milioni 128mila euro.

Medaglia di bronzo a Christian De Sica e al cinepanettone di cui è protagonista: Poveri ma ricchissimi intasca 3 milioni 208mila euro con Warnerbros Italia.

Il quarto posto se lo aggiudica Ferdinand che, senza usare violenza e annusando fiori, ha avuto un guadagno settimanale pari a 3 milioni 89mila euro.

Sul quinto gradino, con solo 3 giorni in sala, c’è il nuovo film d’animazione firmato Walt Disney Pictures. I 2 milioni 803mila euro di Coco hanno mille colori e tanta voglia di musica come il suo personaggio principale.