News

13 gennaio 2017

Love Film Fest, rassegna per innamorati a Verona

di Redazione
Continua a leggere

Manca un mese a San Valentino, manca un mese al Love Film Fest. La seconda edizione della rassegna cinematografica di genere sentimentale è in programma da giovedì 9 a domenica 12 febbraio 2017 a Verona (Palazzo della Gran Guardia); la manifestazione avrà come Paese ospite la Francia.

In primo piano ci saranno, ancora una volta, le quattro sezioni già protagoniste del Love Film Fest 2016: Love Strangers, raccolta di film in lingua originale che omaggiano e rappresentano il Paese ospite, celebrandone cultura e tradizioni; Love Directors, finestra sulle grandi opere firmate dai registi italiani, ognuno con la propria interpretazione di amore e sentimento; Love Classics, selezione di classici del cinema e cult movie che hanno fatto la storia raccontando l’amore; e infine Panorama, percorso ricercato dedicato ai cultori e ai curiosi con l’ambizione di portare a Verona titoli che non hanno raggiunto la città o l’Italia.

Il Love Film Fest è un’associazione culturale senza scopo di lucro nata nel 2016 con l’obiettivo di riportare a Verona un festival cinematografico a tema sentimentale, sulla traccia lasciata da Schermi d’Amore. La manifestazione unisce passione per il cinema, crescita professionale ed intrattenimento culturale. Ogni anno vengono proposte quattro sezioni con una selezione di film già editi dedicati a chi vuole rivivere la magia del grande cinema attraverso titoli importanti e/o vincitori di premi prestigiosi. Durante la rassegna vengono organizzati corsi ed incontri formativi per offrire ad appassionati e professionisti occasioni di approfondimento e di crescita.

Il programma del Love Film Fest 2017 verrà annunciato a febbraio.