Instagram look

22 dicembre 2017

Un Natale da stelle del cinema

di Mirella Picin
Continua a leggere

Le feste ormai sono alle porte, ci aspettano cene fra parenti, aperitivi con gli amici, cene aziendali e chi più ne ha più ne metta.
Nonostante i nostri armadi non siano vuoti, la domanda è come ogni anno la stessa: come mi vesto? Cosa posso indossare per essere al top?

In nostro soccorso le star che ci suggeriscono outfit di ogni genere, dal casual, a quello per aprire i pacchetti sotto l’albero, all’outfit cena di gala.

Il primo outfit consigliato, è un look da tutti i giorni che mixa il mondo sportivo con il super elegante.
Chrissy Teigen, modella statunitense, viene paparazzata per strada in maxi felpa grigia sportivissima con uno stivale a coscia alto, un tacco vertiginoso, un cappotto lungo nero elegante, il maxi occhiale da vip e una borsa di Giwenchy.
Per non sbagliare e per sdrammatizzare i vostri look giornalieri, il suggerimento è usare capi sportivi con elementi esageratamente eleganti. Un occhio di riguardo per queste feste agli stivali stretch alti, anzi altissimi, oltre al ginocchio. Accessori estremamente glamour e sexy, must have di stagione!

Karlie Kloss un’altra super modella, per lo shopping natalizio, sceglie un look androgino e pulito, ma molto chic, cappotto a vestaglia e piccola clutch Saint Lauren. Anche lei opta per un modello di stivali stretch alti Stuart Weitzman, rasoterra e di morbido suede.
Cercate di capire per la vostra fisicità che altezza di stivale scegliere e se optare o meno per un tacco rispetto all’evento a cui dovete usarli.

Di tutt’altro avviso Reese Witherspoon che si fa fotografare in pieno clima casereccio con tanto di albero di Natale sullo sfondo, classica con abito rosso fuoco portafortuna Draper James e sandalino argento.
Magari pare banale, ma il rosso a Natale è la scelta più azzeccata, quest’anno poi nelle vetrine è presente in tutte le sfumature più accese, quindi è perfetto!

Non vi piace il rosso? No problem! Margot Robbie ci viene in aiuto proponendo un look del tutto azzardato molto sexy. Body nero con taglio culotte alla brasiliana, che si intravede sotto l’abito leggero di tulle brillantinoso, trama larga e patch colorate ironiche sul décolleté di destra e una cintura origami che disegna la figura. Un look sexy ma decisamente d’effetto.
Nei negozi gli abiti vedo non vedo e con pizzi e tulle, sono proposti in mille salse, personalizzateli a seconda dell’evento più o meno elegante.

Giocate con gli accessori e scegliete il mood delle vostre feste. Che siate classiche, sportive o super ironiche l’importante è che vi sentiate a vostro agio e passiate serene le vostre feste con chi amate nel modo più cool!

Se avete bisogno di altri consigli, visitate il blog di Mirella Picin!

Che lo stile sia con voi e Buone feste!