Oroscopo

18 dicembre 2017

Oroscopo dal 18 al 24 dicembre: regali dalle stelle per i Sagittario come Julianne Moore

di Luigi Stocchi
Continua a leggere
Oroscopo dal 18 al 24 dicembre: regali dalle stelle per i Sagittario come Julianne Moore

01 – Sagittario
(23-11/21-12)


Entusiasmo, voglia di vivere, apertura mentale e curiosità. Questi i regali delle stelle!

Amore
Vi attendono momenti di grande serenità sotto questo profilo. Una settimana dolcissima vi aspetta, all’insegna della massima rassicurazione affettiva ed emotiva! Mai come ora sarete così vicini al partner, così pienamente consapevoli della bellezza e della ricchezza del vostro rapporto d’amore:
l’appoggio del partner e la sua fiducia attiveranno le infinite risorse della vostra personalità. Per i single si prevedono belle novità: vi accorgerete che una persona amica sta diventando molto, molto importante.

Lavoro
Intraprendenza e idee vincenti non vi faranno certo difetto! Avete un motore potente, simboleggiato da Mercurio e Urano, che vi spingono a fare di tutto e di più… L’importante sarà sforzarsi di farlo in modo programmato! Se avete un’attività autonoma, saprete muovervi con abilità, concentrando meglio le vostre energie per varare un progetto ambizioso su cui state lavorando da tempo. Privilegiati dalle stelle tutti coloro che operano nella settore dell’informazione oppure della comunicazione.

Giorni sì: 18 dicembre
Giorni no: 24 dicembre

02 – Bilancia
(23-9/22-10)


Avete un desiderio? Un cielo fantastico vi consente, ora, di realizzarlo!

Amore
Splendido periodo. Saranno i sogni, le più dolci illusioni d’amore a dominare le vostre giornate, a renderle tumultuosamente romantiche, a colorarle con le tinte forti di una sensualità in continua crescita. Vivrete un vero e proprio idillio con il vostro partner; godetevi dunque questo bel periodo e coccolate la persona amata. Single? Che voi vogliate avventure appassionate o un amore vero, gli ingredienti astrologici giusti li avete tutti in tavola: starà solo a voi dosarli a seconda degli incontri che vi capiteranno.

Lavoro
Sole, Mercurio e Venere nel terzo Campo assicurano un bel fluire di scambi interpersonali: affronterete gli impegni lavorativi con grinta, entusiasmo e mente lucida. Situazioni interessanti ci saranno per quanti sono autonomi nella professione, specie se operano nel settore commerciale. Mettete in luce le vostre doti e dimostrate la vostra affidabilità. Se lavorate invece alle dipendenze altrui, agite con prudenza: tenete un profilo basso, non date retta a uno stupido pettegolezzo.

Giorni sì: 21, 22, 23 dicembre
Giorni no: 18, 19, 20 dicembre

03 – Scorpione
(23-10/22-11)


Avete grinta da vendere e sul piano erotico vi fate largo a colpi di sex-appeal.

Amore
La settimana rafforzerà la convinzione circa l’importanza assoluta dell’amore nella vostra vita, del resto sarà proprio l’amore, la consapevolezza di avere una vita sentimentale piena e appagante che vi faranno sentire importanti, arrivati, come se avete realizzato una conquista straordinaria (e, per certi versi, sarà proprio così). Cullati dalle stelle, decollerete verso i massimi picchi di felicità e di estasi affettiva: il rapporto di coppia sarà all’insegna dell’erotismo più intenso e appassionato che riusciate ad immaginare!

Lavoro
Il lavoro assorbirà una buona fetta delle vostre energie e della vostra attenzione. In molti casi, del resto, sarete stimolati a impegnarvi sempre di più dai risultati incoraggianti o dall’interesse che sa suscitare in voi la vostra attività. Sotto sotto cova poi sempre l’ambizione che è una molla notevolissima: non volete proprio farvi superare da nessuno e ci tenete a dimostrare capacità, valore e destrezza! Con Giove e Marte nel segno i risultati finali saranno davvero gratificanti sia sotto il profilo personale che finanziario.

Giorni sì: 24 dicembre
Giorni no: 21, 22, 23 dicembre

04 – Pesci
(20-2/20)


Settimana dinamica e movimentata. Avete voglia di rivoluzionare tutto quello che vi circonda.

Amore
L’amore sarà il principale dei vostri interessi, come al solito del resto, e l’occupazione a cui dedicherete molto tempo e attenzione. Se siete felicemente in coppia, se siete innamorati e ricambiati, vivrete giornate meravigliose, in perfetta sintonia con la persona amata. Con Venere nel decimo Campo, raddoppierete gli sforzi per rendere il rapporto di coppia perfetto sotto ogni punto di vista. Naturalmente potreste esagerare un po’ nella vostra ricerca di perfezione e provocare le proteste del partner. Di qualità eros e sesso.

Lavoro
Non male questo periodo, almeno per tutti coloro che lavorano alle dipendenze altrui oppure hanno un’attività di gruppo: una bella intesa con i collaboratori e colleghi vi permetterà di vivere con serenità l’ambiente di lavoro, in più otterrete risultati che verranno debitamente apprezzati. Mostratevi concentrati, precisi e ben organizzati, se avete un’attività autonoma. Date ascolto alla quadratura Mercurio-Nettuno. Sfruttate i giorni centrali della settimana, i più favorevoli.

Giorni sì: 24 dicembre
Giorni no: 18 dicembre

05 – Capricorno
(22-12/20-1)


Lasciate briglia sciolta all’immaginazione, si trasformerà in bella creatività.

Amore
Saturno sbarca nel segno. E arrivato il momento di fare sul serio, di analizzare seriamente la vostra sfera sentimentale, qualunque essa sia. Qualcuno avrà motivi reali di ansia nei confronti della stabilità e della solidità della propria vita sentimentale, ma si tratterà soprattutto di piccole preoccupazioni passeggere. Per altri, invece, si tratterà di uno stato d’animo legato a un generale senso di insoddisfazione personale che si riflette anche nella vita di coppia. Prendetevi una pausa per riflettere.

Lavoro
Non cambia l’atmosfera su questo fronte. Soprattutto se avete un’attività autonoma, conviene tirare i remi in barca, fare il punto della situazione, capire il motivo dell’insoddisfazione di queste ultime settimane. Intuito e prontezza di riflessi si riveleranno preziosissimi sia per scovare soluzioni strategiche, sia per elaborare idee e progetti nuovi. Settimana decisamente più scorrevole e interessante per coloro che operano alle dipendenze altrui. Privilegiate dalle stelle le attività artistiche come quelle mediche o paramediche.

Giorni si: 18, 19, 20 dicembre
Giorni no: /

06 – Ariete
(21-3/20-4)


Allargate la vostra sfera d’azione nel lavoro e fate più vita sociale. Colpi di fulmine.

Amore
Venere in Sagittario vi porta una gran voglia d’amore che può agire come una molla irresistibile verso l’innamoramento in molti di voi. Per tutti i single sarà un momento di sbandamenti, di palpiti a non finire; qualche tentazione a deviare dalla retta via potrebbe accalappiare anche chi single non è… Se avete una bella storia d’amore in corso, vi sentirete più disponibili ad ascoltare il partner e ad accoglierne le richieste affettive. Marte nell’ottavo Campo propone nuove fantasie sessuali.

Lavoro
La settimana porterà buone notizie e belle soddisfazioni alla maggior parte di voi grazie a uno schieramento planetario di tutto rispetto. Progetti, opportunità, idee chiare e lampi di genio vi permetteranno di consolidare la vostra posizione professionale, se svolgete un lavoro indipendente; di ottenere avanzamenti e miglioramenti se operate alle dipendenze altrui. I risultati più appariscenti ci saranno per chi ha un’attività commerciale: in arrivo anche lusinghieri guadagni.

Giorni sì: 18 dicembre
Giorni no: 19, 20 dicembre

07 – Acquario
(21-1/19-2)


Contate sull’appoggio degli amici, se volete risolvere in tempi brevi una noiosa questione.

Amore
Settimana movimentata… Se qualcuno di voi dovrà registrare un certo stato di confusione circa la propria vita sentimentale, ebbene, non avrà tutti i torti: i pianeti in transito, infatti, sembrano proprio mettercela tutta per trascinarvi dal Paradiso all’Inferno e viceversa… senza un attimo di respiro. Tenete a freno la voglia di novità, se siete stabilmente in coppia! Giornate molto emozionanti attendono i single e i più giovani che potranno fare incontri interessanti e porre solide basi per futuri sviluppi della loro sfera sentimentale.

Lavoro
Gli astri vi regalano socievolezza, simpatia, creatività e spirito d’intraprendenza in dosi massicce, perciò la produttività è assicurata. Mercurio e Venere vi appoggiano con doti di fantasia, estro e capacità innovative ragguardevoli. Avrete l’opportunità di strutturare diversamente il vostro lavoro o di modificarne alcuni aspetti, di rinnovare magari qualche struttura. Periodo intenso, ma faticoso per chi è autonomo nel lavoro: non buttate la spugna, il tempo vi darà ragione e soddisfazione.

Giorni sì: 21, 22, 23 dicembre
Giorni no: /

08 – Toro
(21-4/20-5)


Al lavoro distanziate molti oppositori. Nel privato meglio tenere a freno possessività e gelosia.

Amore
Venere in Sagittario vi rende più aperti e disponibili, migliora la vostra comunicativa e aumenta il vostro fascino, sicché sarete avvantaggiati se state corteggiando qualcuno e volete avere successo negli approcci. Giornate vivacissime si prevedono per i single, che potranno passare di emozione in emozione, con scioltezza. Giornate soddisfacenti anche per chi è innamorato e ha un legame stabile e felice. Giornate tumultuose aspettano invece i Toro alle prese con una relazione sentimentale in crisi, sull’orlo del precipizio: inevitabile, per lo studioso di astrologia, con Marte opposto nel segno dello Scorpione.

Lavoro
Fidatevi dei vostri riflessi, di quello che la vostra mente vi suggerisce in questo periodo, delle intuizioni che vi spingono verso un comportamento o l’altro: Mercurio nell’ottavo Campo vi aiuterà alla grande, guidandovi sempre verso le soluzioni più appropriate. Le prospettive migliori ci saranno sicuramente per tutti coloro che sono autonomi nella professione. Andrete decisi per la vostra strada senza alcun problema, anzi qualche problema potrebbe averlo chi si mettesse scioccamente sulla vostra traiettoria.

Giorni sì: 18, 19, 20 dicembre
Giorni no: 21, 22, 23 dicembre

09 – Vergine
(24-8/22-9)


Segno protagonista nel nuovo anno, ma non ora… scontento sia del lavoro che della vita di coppia.

Amore
Con Venere nel quarto Campo, a pochi gradi da Saturno, sentite la necessità di una vita sentimentale più raccolta, di una maggior intimità col partner, di una privacy da cui escludere qualunque estraneo. Accertatevi che anche il partner sia d’accordo, eviterete così tensioni! Cercate di non guastare l’atmosfera con malumori immotivati e sospetti infondati. Avete voglia di avventura? La seconda parte della settimana può favorire le vostre manovre: simpatia e fascino non vi mancheranno.

Lavoro
Mercurio e Luna Nuova in Sagittario invitano alla prudenza, soprattutto se la vostra attività è a conduzione familiare. Rimandate gli impegni più importanti, concedetevi una vacanza, una salutare pausa di riflessione. Qualche battuta d’arresto ci sarà per chi è autonomo nella professione: non sempre sarete abbastanza lucidi o pronti da cogliere al volo opportunità e suggerimenti, e vi farete prendere da dubbi quando invece sarebbe importante agire. Evidenziate in agenda le giornate di martedì e mercoledì.

Giorni sì: 19, 20 dicembre
Giorni no: 18, 24 dicembre

10 – Gemelli
(21-5/21-6)


E’ vero, Saturno fa le valigie, ma confusione, malcontento e nervosismo restano…

Amore
Luna Nuova, Mercurio e Venere nel settimo Capo! Si prevedono novità per i single: il vostro spirito d’avventura avrà modo di esprimersi in tutto il suo fulgore e di regalarvi momenti piacevolissimi, anche indimenticabili. Attenti, però, perché potreste ritrovarvi inaspettatamente ingabbiati dalla forza dei sentimenti e l’avventura potrà trasformarsi in un legame importante. Non tirate troppo la corda, se siete già in coppia. Meglio agire in modo corretto, evitando scuse, bugie, sotterfugi e avventure (anche di una sola notte).

Lavoro
Avete un’attività autonoma? La settimana si annuncia delicata: volete ottenere dei risultati, vi impegnate allo stremo, ma c’è sempre qualcosa che vi blocca. Settimana complicata anche per chi ha dei soci o lavora in squadra con altri: comunicazione e comprensione difetteranno, lasceranno a desiderare. Il segreto per ovviare a tutto ciò? Agire con tatto e diplomazia. Prendete tempo! Operate alle dipendenze altrui? Non chiedete aumenti o gratifiche in questo periodo.

Giorni sì: 21, 22, 23 dicembre
Giorni no: 18, 24 dicembre

11 – Leone
(23-7/23-8)


Fisico, umore, famiglia e vita di coppia penalizzati da Giove e Marte nello Scorpione.

Amore
Periodo strano sotto il profilo sentimentale, con alti e bassi a getto continuo. La situazione astrale è complessa, per quanto vi riguarda, con Marte e Giove nel quarto Campo. Vi sentite irrequieti e scontenti, e vi è difficile passare sopra a vere o presunte mancanze nei vostri riguardi da parte della persona amata; in alcuni momenti sentite la nostalgia di atmosfere o persone del passato. Alcuni di voi approfitteranno della situazione, per guardarsi attorno… Settimana positiva, molto divertente, per i single e i più giovani.

Lavoro
Posizioni elettrizzanti vi lanciano nell’arena professionale con rinnovata lena, senza tralasciare Saturno (l’ambizione), nel sesto Campo, quello del lavoro. Come al solito, macinerete una gran quantità di lavoro e centrerete gli obiettivi che più vi premono. Simpatia, intuito e fantasia saranno le vostre armi vincenti. Il periodo si annuncia particolarmente vantaggioso per chi lavora nello spettacolo o in altro settore artistico. Un filo di prudenza nelle giornate di giovedì e venerdì, scandite dalla Luna acquariana.

Giorni sì: 18 dicembre
Giorni no: 21, 22, 23 dicembre

12 – Cancro
(22-6/22-7)


Le scelte che intendete portare avanti non piacciono, forse, alle persone vicine.

Amore
Saturno, mercoledì 20.12, vi gira le spalle dall’opposto segno del Capricorno, mentre Venere è anonima nel sesto Campo (la routine). E’ arrivato il momento di accettare nuove responsabilità sul fronte amoroso o chiudere una storia ormai giunta al capolinea. Mai come in questo momento, infatti, sentite forte la voglia di vivere una storia d’amore vorticosa, in modo passionale, come del resto vuole Marte (il sesso, la passione) nel quinto Campo (l’amore). Settimana senza novità per i single.

Lavoro
Avvertite il desiderio di realizzare tutto ciò che è nelle vostre possibilità, spinti anche da Giove in Scorpione. Per chi ha un’attività indipendente questo è un momento favorevole, specialmente per i guadagni e le realizzazioni concrete. Anche chi invece lavora alle dipendenze altrui avrà un buon momento in cui riuscirà, soprattutto, a trovare divertente il proprio lavoro. Sfruttate i primi e gli ultimi giorni della settimana, i più favorevoli. Buona la comunicazione, l’intesa con i colleghi.

Giorni sì: 24 dicembre
Giorni no: 18, 19, 20 dicembre

Per saperne di più, visita il sito di Luigi Stocchi!