Oroscopo

11 dicembre 2017

Oroscopo dall’11 al 17 dicembre: settimana straordinaria sotto Bilancia, come Matt Damon

di Luigi Stocchi
Continua a leggere
Oroscopo dall’11 al 17 dicembre: settimana straordinaria sotto Bilancia, come Matt Damon

01 – Bilancia
(23-9/22-10)


Settimana straordinaria su tutti i fronti, ma in particolare su quello affettivo.

Amore
La Luna nel segno e Venere in aspetto di sestile, vi porteranno una gran voglia d’amore che potrà agire come una molla irresistibile verso l’innamoramento in molti di voi. Per tutti i single sarà un momento di sbandamenti, di palpiti a non finire; qualche tentazione a deviare dalla retta via potrebbe accalappiare anche chi single non è… Per chi è felicemente in coppia, quello che farà la differenza sarà una grande sintonia mentale; una sintonia che vi consentirà di fare grandi passi in avanti.

Lavoro
Le vostre prospettive miglioreranno sempre di più con il passare dei giorni. Con Mercurio e Saturno dalla vostra parte, potrete mettervi in buona luce e ottenere risultati eccellenti sia dal punto di vista pratico che da quello finanziario. Non bisogna dimenticare che Marte (la grinta) e Giove (il successo, l’espansione) transitano nel secondo Campo (quello del denaro). In pole position le attività finanziarie, immobiliari, agricole e alimentari. Si profilano ottimi guadagni all’orizzonte.

Giorni sì: 11, 12, 13 dicembre
Giorni no: /

02 – Scorpione
(23-10/22-11)


Prima con slancio, ora con grinta e fortuna verso la meta.

Amore
Il cielo sopra di voi vi induce a dare maggiore peso e importanza alla sfera intima. L’amore, il benessere affettivo, saranno in primo piano e assorbiranno la maggior parte delle vostre energie. Potrebbe essere il momento di lasciarsi andare al romanticismo suggerito da Venere nel XII° campo e trovare nuove intese spirituali con la persona amata. Lasciate perdere un incontro recente, se siete stabilmente in coppia. Comunque vada, sarà l’eros a travolgervi con le sue mille sensazioni, visto il transito di Marte nel segno.

Lavoro
Se coltivate ambizioni o se ci tenete a ottenere riconoscimenti e visibilità nel lavoro, allora approfittate della benevolenza del periodo per fare le vostre mosse. Sarete abilissimi: astuti come volpi e volerete alti come aquile! Potrà essere una fase molto importante per la vostra affermazione professionale: giocate bene le vostre carte e non sprecate nessuna opportunità! Mercoledì, giovedì e venerdì i giorni migliori. Grinta e abilità, ma anche estro e fantasia le vostre carte vincenti.

Giorni sì: 13, 14, 15 dicembre
Giorni no: /

03 – Pesci
(20-2/20)


Single felici. Colpi di testa, incredibili ed eccitanti avventure.

Amore
La settimana bacia in fronte i single, chi è libero da legami importanti. In questo caso, infatti, potrete vivere pienamente e liberamente l’eccellente posizione di Marte nel nono Campo, il settore dell’avventura. Gli incontri non si conteranno! Le occasioni di flirt neppure. Le coppie in fase di stanca, invece, vedranno qualche minaccioso segnale di fumo salire nel loro cielo. Non siate troppo distratti nei confronti del partner, potrebbe essere anche peggio di un aperto conflitto.

Lavoro
Marte e Giove sono di ottimo auspicio per tutti coloro che hanno un’attività impiegatizia: qualcuno di voi avrà la soddisfazione di veder riconosciuto il valore di una certa idea da un superiore che l’aveva a lungo ostacolata. La vostra abilità avrà ragione di ogni opposizione interna! Chi ha un’attività autonoma, invece, farà bene a controllare con attenzione tutti gli aspetti burocratici e fiscali della propria attività, oppure a prendere in esame la possibilità di chiedere un finanziamento per migliorare, sostenere la propria attività.

Giorni sì: 13, 14, 15 dicembre
Giorni no: 16, 17 dicembre

04 – Cancro
(22-6/22-7)


Dotati di una formidabile energia e forza di volontà.

Amore
Settimana di rinnovata passione nel rapporto con il partner, con picchi a tratti esplosivi, come vuole lo scintillante trigono di Marte nel quinto Campo. E quasi certamente lo sarà! L’intimità con la persona amata promettete pertanto di farsi calda e intensa. Come avete capito vi attende un periodo tranquillo, con qualche innocuo battibecco attivato fra lunedì e mercoledì da una Luna dispettosa in Bilancia. Per i single potrebbe nascere una relazione appassionata sul luogo di lavoro oppure in uno studio medico (Venere nel sesto Campo).

Lavoro
Non male questo periodo, almeno per tutti coloro che lavorano alle dipendenze altrui oppure hanno un’attività di gruppo: una bella intesa con i collaboratori e colleghi vi permetterà di vivere con serenità l’ambiente di lavoro, in più otterrete risultati che verranno debitamente apprezzati. Mostratevi precisi e ben organizzati, se avete un’attività autonoma. Realizzeranno buoni guadagni coloro che operano nel settore assistenziale, contabile e amministrativo.

Giorni sì: 13, 14, 15 dicembre
Giorni no: 11, 12 dicembre

05 – Sagittario
(23-11/21-12)


Saturno abbandona il vostro segno. Preparate i festeggiamenti!

Amore
La settimana propone cose eccezionali sotto questo profilo. Siete in fase di grandi realizzazioni: avete le idee molto chiare, godete di un’invidiabile sicurezza in voi stessi, in ciò che provate, nel partner e in ciò che prova. Sentite che è il momento in cui potete realizzare un sogno! Se siete single, se avete il cuore libero, aspettatevi un periodo memorabile. Per alcuni di voi è giunta l’ora di un innamoramento profondo, totale, completamente coinvolgente! 

Lavoro
Liberi ed indipendenti nella professione? Avrete grandi opportunità, soprattutto nella prima parte della settimana scandita dalla Luna in Bilancia. Grintosi e lucidi mentalmente, vi darete molto da fare, sia per risolvere le situazioni stagnanti sia per far decollare progetti che ritenete validi e vantaggiosi. Potrete contare anche su validi appoggi, fondamentali in alcune circostanze. Operate alle dipendenze altrui? Migliorerete posizione e guadagni.

Giorni si: 16, 17 dicembre
Giorni no: /

06 – Capricorno
(22-12/20-1)


Capire il punto di vista altrui è necessario per mantenere una buona comunicazione.

Amore
Con Venere nel dodicesimo Campo, qualche piccola stilettata non vi sarà risparmiata nel corso della settimana: non si può affermare che tutto andrà per il meglio, del resto Marte in Scorpione invoglia all’evasione, all’avventura. Proverete qualche impeto di ribellione, sentirete il desiderio di maggiore libertà dai vincoli amorosi, ma non dovrete preoccuparvi più di tanto… Se, in realtà, avete una relazione sentimentale felice, si tratterà di reazioni momentanee, non pericolose per la stabilità della coppia.

Lavoro
Riflettete bene sulle ultime settimane, riesaminate le vostre azioni, le decisioni prese. Da qualche parte potrebbe nascondersi la causa remota dei problemi che vi assillano in questo momento e che affondano le radici nel passato. Potrebbe trattarsi di una svista, di un errore, di un passo falso… comunque rimediabile! Le difficoltà maggiori potrebbero riguardare coloro che lavorano in squadra con altri. In pole position coloro che lavorano nel settore medico o paramedico.

Giorni sì: /
Giorni no: 11, 12 dicembre

07 – Vergine
(24-8/22-9)


Momenti di inquietudine non devono preoccupare, spingono al cambiamento.

Amore
Il vostro cielo amoroso non è malvagio, invita però alla riflessione la quadratura Venere_Nettuno: vi rende irrequieti, alla ricerca di qualche cosa, anche se non sapete bene che cosa… Per farla breve, siete alla ricerca di stimoli nuovi, volete sentire il cuore che accelera i suoi battiti! Il rapporto di coppia, per quanto felice sia, in certi momenti vi fa sentire intrappolati, senza vie d’uscita… Manca infatti il dialogo e la voglia d’amore e d’intimità. A favore c’è il sesso che gratifica comunque più i single, che chi è accasato.

Lavoro
Periodo un po’ faticoso, soprattutto per i liberi professionisti e per coloro che hanno un’attività a conduzione familiare. Lavorate molto, vi impegnate allo stremo delle forze, ma non siete contenti dei risultati. A volte, effettivamente, si rivelano deludenti! Del resto, questo è un periodo non facile: qualche intoppo ci può stare. Le stelle suggeriscono di tenere un profilo basso, di svolgere il vostro lavoro come sempre, senza pretendere la “luna”, risultati mirabolanti, almeno per il momento…

Giorni sì: /
Giorni no: 16, 17 dicembre

08 – Ariete
(21-3/20-4)


Proseguite sulla strada che avete scelto, al lavoro come in amore

Amore
Coppie in crisi? Sarà solo un ricordo. La settimana porta un periodo di tranquillità. No, un periodo caldissimo, anzi bollente, per quanto vi riguarda! Venere e Marte vi garantiscono ottime cose. Giornate eccellenti si profilano per chi è innamorato e felicemente ricambiato: l’accordo col partner sarà quanto di meglio abbiate mai desiderato, da tutti i punti di vista. Stare con la persona amata sarà una necessità, anche fisica. Incontri indimenticabili per i single, evidenziate in agenda le giornate di sabato e domenica.

Lavoro
Vi attendono belle novità! Siete solerti, entusiasti, pronti a impegnarvi fino all’ultimo respiro… e i risultati non mancheranno. E’ questo l’effetto di Mercurio e Saturno in aspetto di trigono! Con tutte le belle energie che vi ritrovate sarete presi da un grande zelo e vi getterete nel lavoro senza risparmiarvi. Premete pure sul pedale dell’acceleratore del successo, se avete un’attività autonoma, soprattutto se legata all’import-export.

Giorni sì: 16, 17 dicembre
Giorni no: 11, 12 dicembre

09 – Gemelli
(21-5/21-6)


Nel mirino delle stelle relazioni private e sociali.

Amore
Venere, Saturno e Nettuno vi remano contro. C’è una sorta di elettricità nell’aria. Fate un sereno e sincero esame di coscienza: esaminate il vostro comportamento nei rapporti con gli altri in generale e con il partner in particolare. Alla fine dovrete riconoscere di aver peccato di egoismo un po’ troppo spesso in passato, ed è proprio lì… che hanno origine le difficoltà presenti. Correte subito ai ripari! Fase più interessante per i single, destinatari di messaggini e proposte di ogni genere.

Lavoro
Periodo un po’ confuso… Qualunque sia la vostra attività, fatevi valere, pretendete che le vostre competenze siano rispettate. Reclamate maggior visibilità operativa. Mettete in atto scrupolose strategie difensive, se avete una professione autonoma: qualcuno sta cercando di intralciare i vostri progetti, mettervi volutamente in difficoltà o alienarvi la stima di chi conta. Insomma, paratevi le spalle! Siate organizzati al massimo grado e chiari come l’acqua di fonte.

Giorni sì: 11, 12 dicembre
Giorni no: 16, 17 dicembre

10 – Acquario
(21-1/19-2)


Marte in Scorpione, contrario, mette alla prova la vostra abilità e la vostra pazienza.

Amore
Potrà innescarsi qualche tensione, come segnala Marte in aspetto di quadratura. Ciò che avete, la situazione che state vivendo, all’improvviso sembra non bastarvi più; sentite il bisogno di qualche cosa in più anche se non sapete bene che cosa. E diventate più esigenti sul piano affettivo: volete più attenzioni da parte del partner, volete che sia più disponibile ad ascoltarvi. Ci sono buone notizie, invece, per i single, favoriti nei loro approcci, nelle loro conquiste.

Lavoro
La bella posizione di Mercurio, vi sarà di grande aiuto. La maggior parte di voi godrà, in questo periodo, di un’insolita ampiezza di vedute, sicché riuscirete ad avere sempre una visione globale dei problemi o delle varie situazioni, e potrete quindi individuare immediatamente gli ostacoli: siano essi costituiti da persone o da fatti contingenti. Un filo di prudenza è più che consigliata a chi ha un’attività autonoma, soprattutto se nati alla fine di gennaio: Marte in Scorpione non scherza!

Giorni sì: 11, 12 dicembre
Giorni no: 13, 14, 15 dicembre

11 – Leone
(23-7/23-8)


Con Marte contrario, prendete fuoco alla minima provocazione.

Amore
Periodo nervoso, stancante con Marte nel quarto Campo. Un filo di insicurezza potrebbe attraversare in lungo e in largo la vostra sfera sentimentale. Non è comunque il caso di drammatizzare, tanto meno di mettere in discussione ciò che avete costruito finora e tutto il vostro futuro, se siete stabilmente in coppia: sarebbe davvero imperdonabile. Se avete una relazione felice in corso, mettete da parte dubbi, sospetti, gelosie e orgoglio.

Lavoro
Da un punto di vista professionale sarà un’ottima settimana, un periodo magico per la maggior parte di voi: sarete molto presi dalla vostra attività, ma anche molto soddisfatti perché farete tutto quello che più vi piace. Chi è libero nella professione potrà concludere affari redditizi, ottenere tutti i riscontri che desidera dal suo ambiente di lavoro. Notevole la fantasia. Non date importanza a uno stupido pettegolezzo creato ad arte da un concorrente o da un collega invidioso.

Giorni sì: 16, 17 dicembre
Giorni no: 13, 14, 15 dicembre

12 – Toro
(21-4/20-5)


Ultimi della classe. Fisico e umore ai minimi storici.

Amore
Settimana nervosa, principalmente se siete Toro nati alla fine di aprile. Chi ha una storia d’amore importante potrà essere punto dal sospetto e reagire con frenetici interrogatori al partner: la gelosia, soprattutto poi se completamente ingiustificata, potrebbe avvelenare un periodo per altri versi molto piacevole. Mantenevi calmi nelle giornate di giovedì e venerdì. Attenti! I single potranno farsi rapire da una passione improvvisa ed emozionante. Perché no?

Lavoro
La settimana vi trova indaffarati come non mai. Per certi versi, il periodo è stimolante da un punto di vista professionale, ricco di spunti e di occasioni interessanti: potrebbero giungervi offerte inaspettate per miglioramenti, nuovi lavori, cambiamenti di attività, collaborazioni stimolanti a seconda del settore in cui siete impegnati. Non potete tuttavia sottovalutare lo sguardo altezzoso di Marte che vi controlla dall’opposto segno dello Scorpione. Occhio a quello che dite, non sottovalutate un concorrente o un nemico.

Giorni sì: /
Giorni no: 13, 14, 15 dicembre

Per saperne di più, visita il sito di Luigi Stocchi!