Oroscopo

8 gennaio 2018

Oroscopo dall’8 al 14 gennaio: Vergine, sognate in grande come Jack Black!

di Luigi Stocchi
Continua a leggere
Oroscopo dall’8 al 14 gennaio: Vergine, sognate in grande come Jack Black!

01 – Vergine
(24-8/22-9)


Se sognate il grande amore, o di fare il grande passo, le stelle vi regalano sorprese e novità.

Amore
Godetevi fino in fondo la settimana, perché si preannuncia particolarmente intensa e stimolante sul piano della sintonia erotica con il partner: con la complicità di Marte e Plutone sarebbe strano il contrario! Se siete felicemente in coppia, il cuore resterà sempre acceso e farà la felice differenza; quando l’amore fluisce tra i due poli ella coppia, sperare un ostacolo transitorio è (quasi) sempre un gioco da ragazzi. Se siete single, un incontro

è più che probabile, magari durante un viaggio di lavoro o di studio.

Lavoro
Buone, ottime notizie anche a questo fronte. Il passaggio di Mercurio in Capricorno vi toglierà non poche castagne dal fuoco… La mente sarà lucida, sfornerà idee e progetti geniali! Se avete un’attività autonoma, il vostro cielo è ricco di vantaggi da cogliere al volo, soprattutto se lavorate nel settore artistico, in quello dello spettacolo o in quello del tempo libero. Novità, proposte e opportunità. Godrete anche del sestile di Marte: grinta e spirito d’iniziativa non vi faranno certo difetto!

Giorni sì: /
Giorni no: 12, 13, 14 gennaio

02 – Capricorno
(22-12/20-1)


Un compleanno fantastico, indimenticabile. Successi professionali e amorosi.

Amore
Per la maggior parte di voi ci sarà un’eccellente intesa sessuale con il partner: riuscirete non solo a essere sempre disponibili ma ne condividere intenzioni e desideri. Siete felici in amore e godete di una buona intesa di coppia? La settimana raddoppierà l’armonia e regalerà momenti da incorniciare sia dal punto di vista sentimentale che erotico. Corteggiamenti serrati per i single. Qualcosa potrà germogliare, se gli darete il tempo e il modo di evolvere, invece di pretendere tutto e subito.

Lavoro
La settimana non potrebbe partire meglio! Mercurio, Saturno e Plutone nel segno vi promettono intraprendenza e lucidità mentale per dedicarvi ai compiti consueti con interesse ed entusiasmo. Saprete coordinare al meglio le vostre energie mentali e fisiche per dare il meglio nella vostra attività abituale e in tutte le situazioni che richiedono abilità, audacia, inventiva e prontezza di riflessi. Periodo propizio per proporre idee, anche ambiziose. Buoni fatturati. Ottimi guadagni.

Giorni sì: /
Giorni no: 8, 9 gennaio

03 – Scorpione
(23-10/22-11)


Avete le idee chiare su cosa cercate e non intendete accontentarvi…

Amore
Per gentile intercessione degli dei planetari vi beccate una settimana a cinque stelle per quanto riguarda le faccende amorose. Vi sentirete infatti lucidi, decisi, intraprendenti e pronti a realizzare cambiamenti evolutivi e obiettivi importanti rispetto al rapporto, nella consapevolezza di sapere esattamente cosa volete e in quale direzione vi state muovendo. Oltre a Mercurio amico, Marte nel segno accende la complicità erotica con il partner e rende più intensa e giocosa la vostra comunicazione.

Lavoro
Periodo vivace ma gratificante per molti. Potrete realizzare un progetto importante, il che significa che i giovani, per esempio, potranno trovare lavoro o essere assunti in pianta stabile. Chi, invece, ha un’attività autonoma potrà contare sulla propria fortuna e sulla buona disposizione dei pianeti per allargare la cerchia dei clienti e far lievitare i guadagni. Giove nel segno, del resto, è sinonimo di denaro e di risultati concreti per le vostre tasche. In bella evidenza le giornate di mercoledì e giovedì.

Giorni sì: 10, 11 gennaio
Giorni no: /

04 – Toro
(21-4/20-5)


Guadagni, entrate, incremento dei beni posseduti… vi faranno spuntare il sorriso.

Amore
Nativi del terzo decano a parte, penalizzati dal transito opposti di Marte, tutti gli altri potranno contare su un clima di coppia di invidiabile sintonia, fatto di complicità nelle piccole cose, di affinità elettive sulla visione del mondo, di rispetto dei reciproci spazi e di comunicazione fitta e stimolante. Sponsor ufficiali: i transiti positivi di Mercurio, Venere, Saturno e Plutone! Periodo perfetto per una breve vacanza. Marte opposto si divertirà a creare imprevisti, conflitti e malumori ai Toro nati dopo il dieci maggio.

Lavoro
Liberi e indipendenti nella professione? Questa sarà una buona settimana: avrete energie e grinta, sarete lucidi mentalmente, riuscirete ad imporvi con autorità sui vostri diretti concorrenti e otterrete buoni risultati specialmente se avete un’attività commerciale. In questo caso concluderete anche buoni affari e potrete realizzare guadagni soddisfacenti. State per inaugurare una fase molto favorevole! Privilegiati dalle stelle coloro che lavoro nell’import-export, con persone o paesi stranieri.

Giorni sì: /
Giorni no: 10, 11 gennaio

05 – Pesci
(20-2/20)


I transiti incoraggiano la carriera ma anche l’amore. Cupido busserà alla porta di molti single.

Amore
Settimana incantevole, per chi è felicemente in coppia. Brillerete per impeto e intraprendenza, nulla verrà a turbare l’equilibrio del vostro rapporto di coppia! Il sesso si annuncia appassionato, a tratti travolgente, come vuole il trigono di Marte, mai disgiunto dall’intesa sentimentale; tuttavia anche l’intesa mentale e la giocosità, faranno la loro parte. Mercurio frizzante favorisce gite fuori porta. Single. Innamorati? Sì, grazie. Quando forse nemmeno ci speravate più, potreste fare un incontro travolgente.

Lavoro
Fase produttiva, singolare. Mercurio, Giove e Saturno vi garantiscono soddisfazioni, ambiente di lavoro sereno e persino la possibilità di aumenti salariali o di guadagni che vi gratificheranno non poco. Del resto, saprete dimostrare un apprezzabile spirito d’iniziativa e una lodevole capacità di prevenire i problemi in modo intelligente. Sfruttate ogni opportunità, soprattutto se lavorate in squadra con altri. In pole position il settore pubblicitario. Opportunità per chi è alla ricerca di uno sbocco lavorativo.

Giorni si: 10, 11 gennaio
Giorni no: 12, 13, 14 gennaio

06 – Sagittario
(23-11/21-12)


Migliora la vostra immagine sociale. La vostra figura sarà Doc, pregiata come un buon vino.

Amore
Il cielo risplende di stelle propizie: si potenzieranno il magnetismo personale e la forza di seduzione. Il vostro cuore potrà esultare di gioia e di entusiasmo, perché col partner avrete un’intesa affettiva e sessuale perfetta, più seria, responsabile e affidabile del solito. Periodo strano, complicato per chi è alla prese con una relazione sentimentale extra-coniugale. Se siete singoli, non montatevi la testa: vi aspettano solo conquiste molto leggere, gratificazioni superficiali, blande avances.

Lavoro
Stellium di pianeti nel secondo Campo, quello del denaro, delle sicurezze. Il cielo sopra di voi stimola l’ambizione, la voglia di successo! Avrete dalla vostra parte la forza della vostra personalità a cui si aggiungeranno eccellenti risorse di intuizione e fantasia, praticità e buon senso. La settimana regalerà una marcia in più a quanti tra voi lavorano nel settore immobiliare, bancario o agricolo, qualunque sia il vostro tipo di occupazione. Sfruttate, dal punto di vista finanziario, le giornate di mercoledì e giovedì.

Giorni sì: 12, 13, 14 gennaio
Giorni no: /

07 – Leone
(23-7/23-8)


Nonostante gli imprevisti familiari, saprete gestire la routine con efficienza e organizzazione.

Amore
Momenti critico per l’amore per la stragrande maggioranza di voi, in particolare per i Leone nati dopo il dieci agosto. Se siete in coppia, vi sentirete muovere non pochi rimproveri… Anziché reagire aggressivamente, apritevi di più con il partner, sforzatevi di tradurre in frasi e parole ciò che invece sentite turbinare dentro l’animo vostro: non solo fare piacere a chi amate, ma scoprirete quanto è gratificante anche per voi comunicare in maniera più ampia e completa. Incontri deludenti per i single.

Lavoro
Settimana accattivante per quanti di voi lavorano alle dipendenze altrui, grazie ai pianeti veloci in transito nel sesto Campo. Non incontrerete difficoltà nella vostra attività, anzi il più delle vostre sarà piacevole se non addirittura divertente. L’accordo con i colleghi e superiori sarà soddisfacente. Se avete un’attività indipendente potrete contare sul vostro spirito d’intraprendenza che vi permetterà di realizzare un progetto importante. Precisione e organizzazione le carte vincenti.

Giorni sì: 12, 13, 14 gennaio
Giorni no: 10, 11 gennaio

08 – Gemelli
(21-5/21-6)


Intelligenza acuta. Andrà a fondo, sviscerando emozioni, intenzioni, pensieri segreti!

Amore
Non si può dire che non ce la stiate mettendo tutta per far felice il partner, per rendere l’accordo di coppia perfetto o quasi. State dando il meglio di voi stessi e usate le armi che vi sono più congeniali: humour, intelligenza, dialettica e fantasia raffinata; ma per quanto vi sforziate, i risultati sono piuttosto modesti. Fate mente locale, cercate di analizzare in modo obiettivo, sia la vostra sfera sentimentale che quella del partner! Siete singoli e vorreste cambiare condizione? Invece di sospirare, guardatevi attorno con attenzione.

Lavoro
Sarà stimolata come non mai la vostra ambizione, dovrete quindi confrontarvi con la vostra capacità di conquistare spazi nuovi per ottenere ulteriori consensi e gratificazioni. Giove incollato nel sesto Campo, consente alla maggior parte di voi di allargare i propri orizzonti mentali e anche, concretamente, le aree di attività. Notevole lo spirito d’iniziativa. Se avete un’attività autonoma, potete guadagnare nuovi punti e riprendere in mano le file di situazioni che sembravano del tutto superate.

Giorni sì: 8, 9 gennaio
Giorni no: 12, 13, 14 gennaio

09 – Ariete
(21-3/20-4)


Settimana insidiosa per quanto riguarda le relazioni personali, potrebbero conoscere momenti critici.

Amore
Molti di voi potrebbero essere arrivati a un punto cruciale della loro vita sentimentale: qualcuno si troverà a prendere decisioni importanti e definitive. In effetti, sensazioni diverse, spesso in netta contraddizione l’una con l’altra, vi accompagneranno lungo questa settimana in cui potrà accadere di tutto! Innamoramenti repentini e sconvolgenti, liti furibonde con un partner pure amatissimo, rappacificazioni esaltanti ed eroticamente sublimi, incontri inaspettati e folgoranti, attrazioni fatali. Di sicuro non vi annoierete!

Lavoro
Se avete un’attività autonoma, sentite che è un momento importante e non vedete l’ora di premere sull’acceleratore per piombare sul traguardo come falchi. E il traguardo si chiama successo professionale, cui vi spingono inesorabili cinque pianeti, fra cui Mercurio e Saturno. Il fatto è che volete fare di testa vostra, e questo potrebbe non esservi sempre consentito. Attenti a non mettere assi falsi di cui pentirvi in seguito! Settimana più pacata e interessante per chi opera alle dipendenze altrui.

Giorni sì: 12, 13, 14 gennaio
Giorni no: 8, 9 gennaio

10 – Acquario
(21-1/19-2)


Volete evitare problemi? Cercate di ricordarvi che non siete al centro del mondo!

Amore
Venere transita nel dodicesimo Campo, quello della solitudine e della riflessione: non vi sentite troppo soddisfatti di voi e della storia sentimentale in corso. Se tenete al partner e al rapporto, vi conviene rimboccarvi le maniche e fare tutto il possibile per vivacizzare il rapporto, sia sotto il profilo sentimentale che erotico, senza tralasciare dialoghi e interessi comuni. Qualcuno approfitterà della situazione confusa per concedersi un’evasione, un’avventura erotica… Fase deludente per i single e i più giovani.

Lavoro
Fase confusa e impegnativa. Immaginazione e fantasia vi saranno di grande aiuto, insieme con la vostra capacità di fiutare le situazioni più promettenti. Non dovrete però prendere decisioni affrettate che potrebbero essere intempestive: anche se vi costa un po’ di sofferenza, raccogliete tutte le informazioni necessarie e ascoltate pareri competenti. Periodo produttivo e gratificante per tutti coloro che operano nel settore medico o paramedico. Prudenza nei giorni centrali della settimana.

Giorni sì: 8, 9 gennaio
Giorni no: 10, 11 gennaio

11 – Cancro
(22-6/22-7)


Fase complicata. Possibili delusioni al lavoro come in amore e nelle amicizie.

Amore
Potrà essere il settore più complicato da gestire! La sfera affettiva, infatti, dovrà fronteggiare la dissonanza di Venere, Saturno e Plutone in Capricorno! Qualcosa mina la tranquillità del vostro rapporto; Marte e Giove favorevoli, tuttavia, vi offrono tuttavia gli strumenti per capire di che cosa si tratta e come venirne a capo. Luna e martedì le giornate più difficili da gestire dal punto di vista sentimentale, se siete in coppia. Brillante l’eros, la sfera erotica. Tanti gli incontri dei single e dei più giovani…

Lavoro
Se avete peccato di superficialità in tempi recenti ora il destino potrebbe presentarvi il conto e costringervi a rimediare agli errori del passato. Mercurio opposto al segno propone una battuta d’arresto nella corsa verso il successo, o quanto meno, una diversa consapevolezza circa le reali difficoltà che dovete affrontare che vi porterà ad agire con maggiore prudenza. Disaccordi attendono coloro che operano in team con altri. Occhio alle distrazioni.

Giorni sì: 10, 11 gennaio
Giorni no: 8, 9 gennaio

12 – Bilancia
(23-9/22-10)


Fermi un giro, come al gioco dei Monopoli. Settimana faticosa, per tutto!

Amore
Settimana un po’ spinosa sotto il profilo affettivo, come segnala Venere in Capricorno. Vedrete ombre dove non ci sono e sarete sospettosi nei confronti del partner, il più delle volte senza alcun motivo. Vi chiederete se il suo amore sia sincero, se le sue parole affettuose non celino secondi fini, se un ritardo non nasconda un tradimento. E’ una missione impossibile chiedervi di mantenere la calma? Siate fiduciosi e affrontate ogni evenienza con la certezza che ne verrete a capo.

Lavoro
Mercurio passa in Capricorno, vi renderà super distratti. Tenete alta la guardia, soprattutto se avete un’attività autonoma, ancor di più se a conduzione familiare. Raddoppiate la concentrazione, rimandate eventuali scelte: potreste non avere la lucidità necessaria. Collaborazioni, denaro, burocrazia, accordi con soci e clienti saranno argomenti scomodi. Per le questioni più importanti puntate sulle giornate di mercoledì e giovedì.

Giorni sì: 8, 9 gennaio
Giorni no: /

Per saperne di più, visita il sito di Luigi Stocchi!